Il 16 febbraio 2024 si è concluso il corso di
Imprenditore Agricolo Professionale
Programma “Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori – GOL”
Il corso ha rilasciato un Attestato di Frequenza per la Professione Regolamentata
I Ragazzi durante questo percorso si sono esercitati in attività volte alla coltivazione del fondo, alla selvicoltura e all’allevamento di animali.
Queste mansioni, estremamente connesse, sono dirette alla manipolazione, conservazione, trasformazione, commercializzazione e valorizzazione di prodotti ottenuti prevalentemente dalla coltivazione del fondo del bosco o dall’allevamento di animali. I lavori sono diretti alla fornitura di beni o servizi mediante l’utilizzazione di attrezzature o risorse dell’azienda normalmente impiegate nell’attività agricola esercitata, ivi comprese le attività di valorizzazione del territorio e del patrimonio rurale e forestale.
Il corso ha Consentito di Realizzare la passione verso l’Agricoltura e la Natura con l’Imprenditorialità, Acquisendo competenze per una gestione Innovativa e Professionale dell’Impresa Agricola.
Al suo interno si sono svolte visite didattiche ed attività dimostrative presso aziende esemplari: L’Azienda Agrituristica L’Oca Bianca e la Cooperativa Agricola Sociale Integrata Capodarco